PRODOTTI TIPICI

L’economia di Sabaudia si basa sull’agricoltura che si sviluppa nelle numerose fattorie del comprensorio. Si coltivano principalmente ortaggi e frutta come: pomodori, peperoni, zucchine, melanzane, meloni, angurie, kiwi ed uva. Quest’ultima viene utilizzata dalle cantine locali per la produzione di ottimi vini.

Molto apprezzata, soprattutto nel Nord Europa, è la produzione dei tipici fiori mediterranei e dei fiori tropicali come orchidee, sterlizie, buganvillee.

Diffuso è l’allevamento bovino infatti simbolo stesso delle paludi è il bufalo. La mozzarella di bufala è sicuramente il formaggio più conosciuto ed apprezzato. Altri formaggi accompagnano la “regina mozzarella” come la provola, il caciocavallo e la ricotta.

Nonostante non abbia un porto che possa favorire la pesca, Sabaudia ha un’ottima produzione di cozze, vongole ed ostriche, dislocata nelle acque salmastre dei laghi.

[Home] [Italiano] [Alberghi] [Bed & Breakfast] [Agriturismo] [Affittacamere] [Campeggi e Villaggi Turistici] [Agenzie Immobiliari] [Storia] [Architettura] [Archeologia] [Parco Nazionale del Circeo] [Ambiente] [Gastronomia] [Prodotti tipici] [Da visitare] [Itinerari] [Ristorazione] [Tempo libero e Sport] [Numeri utili] [Pianta della città] [Eventi] [Raccolta Differenziata] [PRIVACY POLICY] [Inglese]