Mangiare per stare bene, dimagrire mangiando

14 Maggio 2016 Ore 9:30 - Sala Convegni del Parco Nazionale del Circeo

“MANGIARE PER STARE BENE, dimagrire mangiando” è il tema del terzo convegno annuale che si terrà a Sabaudia il 14 maggio 2016 nella sala convegni del P.N.C. alle ore 9.30, durante il quale l’Accademia intende fare il punto sulla ricerca e lo studio degli alimenti naturali che fanno bene alla salute. Nel corso del simposio Rosanna Lambertucci discuterà sul tema “Dimagrire Mangiando” e del suo libro “La dieta che ti cambia la vita”.

Impegno particolare dell’Accademia è di sensibilizzare al problema i giovani, coinvolgendo nel dibattito anche le scuole, perché imparare a mangiare correttamente nell’età scolare è di fondamentale importanza.

L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione del Parco Nazionale del Circeo e del Corpo Forestale, del Comune di Sabaudia, del gal Terre Pontine e Provincia di Latina, della Fondazione Bio Campus, dell’ASL di Latina, di Slow Food Latina e dell’Istituto Alberghiero San Benedetto di Latina.

Al convegno interverranno:

• Gennaro Di Leva: Presidente Pro Loco Sabaudia
  • Franco Bruno: Presidente Accademia della Cucina Mediterranea
  • Dr Gaetano Benedetto: Presidente Parco Nazionale del Circeo
  • Rosanna Lambertucci: discute del tema: “Dimagrire mangiando” e il suo libro “La dieta che ti cambia la vita”
  • Angelo Guattari: discute sul tema “Il valore aggiunto del Km zero”
  • Dott.ssa Mariagrazia Devastato: nutrizionista UOC Diabetologia S.M. Goretti di Latina.
  • Staff della Prof.ssa Raffaella Buzzetti Dir. U.O.C. Diabetologia Osp. S. M. Goretti – Latina
  • Dr. Pierpaolo Pontecorvo: Presidente Fondazione Bio Campus
  • Felice Palumbo: Presidente Gal Terre Pontine
  • Dr. Claudio Brinati: Biologo, Vice Presid. Confcooperative

Al termine dell’evento ci sarà un buffet a base di prodotti a chilometro zero.

mangiare per stare bene copia