Il Palio dei Draghi

-

“Il Palio dei Draghi” Attesissimo appuntamento dell’estate di Sabaudia, quello del Palio dei Draghi che torna ogni anno ad animare la piazza principale e il lago di. Organizzata dalla Pro Loco di Sabaudia, in collaborazione con l’ASD Black Dragon e il Circolo Canottieri Sabaudia, da un’idea di Iunia Valeria Saggese, il Palio dei Draghi è  una delle sfide di dragon boat più attese dell’anno che vedono scendere in acqua e sfidarsi le contrade principali della città: La Tramontana campione in carica, la Torre, la Gincana, i Tre Cantoni, e in forse ancora la Maga Circe che si scontreranno affrontando un percorso di circa 700 m con due giri di boa.

I festeggiamenti cominciano in genere l’ultimo sabato di luglio, la benedizione del drappo del palio da parte del parroco, e la sfilata delle contrade che partirà alle 19.30 davanti la Chiesa Santissima Annunziata.

Si può partecipare a regate amatoriali presso il Circolo “The Core” sul lago di Paola, saranno presenti molte  Associazioni Culturali e di Promozione Sociale del Territorio e le delegazioni di Fondi, Priverno ed altre, e infine la regata del Palio.