Riserva Amica 2017

- Centro Visitatori, via Carlo Alberto, Sabaudia

centro-visitatori-696x522

La quinta edizione di RiservAmica, festa nazionale delle riserve naturali statali, sarà celebrata quest’anno il 21 maggio. In provincia di Latina l’iniziativa si realizzerà nel Parco Nazionale del Circeo: protagonisti i carabinieri forestali ma anche il Wwf Litorale laziale-Gruppo pontino che parteciperà con un proprio stand focalizzando l’attenzione dei visitatori sullo stato del mare e delle spiagge dove si accumulano di anno in anno rifiuti di ogni genere. Il programma per scoprire la biodiversità della foresta demaniale del Circeo “con la testa, il cuore e le mani” – recita lo slogan – avrà inizio alle 9.30 con il benvenuto previsto presso il centro visitatori di via Carlo Alberto a Sabaudia. “Storie di zampe e “Caccia al tesoro”, alle 10, sono le iniziative dedicate ai bambini. A seguire, per la durata di un’ora e mezza, tre passeggiate con partenze alle 10.15, 10.30 e 10.45 in foresta e visita al museo del Parco. La chiusura dell’evento è prevista alle 12.30. L’occasione è quella di trascorrere una mattinata immersi nella natura per una festa speciale in compagnia di personale qualificato per la tutela ambientale e volontari dell’associazione ambientalista tra le più note al mondo. Non è necessaria alcuna prenotazione.

Per info contattare il 334 646738.